Planetaqua, Una scelta consapevole per la salvaguardia della Salute e dell'ambiente! Soluzioni e Prodotti per la depurazione dell'Acqua potabile con processo di Osmosi Inversa
  Chi Siamo  -  Una Scelta Consapevole  -  l'Osmosi Inversa  -  Le Nostre Soluzioni  -  Contatti  -  Lavora con Noi  
 

Da qualche anno sempre più persone si stanno rivolgendo verso quei sistemi alternativi che permettono la depurazione casalinga dell'acqua. Una presa di coscienza motivata da diversi fattori: incompleta informazione delle sostanze contenute nell'acqua in bottiglia come abbiamo visto, risparmio economico, rispetto ambientale e soprattutto praticità. Basta code al supermercato; basta ai quintali di bottiglie da trasportare fino a casa; basta alle tonnellate di plastica che dovranno essere riciclate con costi notevoli.

Indagine 2011 sulla Qualità dell'acqua di rubinetto
 


Queste apparecchiature vengono collegate direttamente al rubinetto di casa o alla tubatura principale e sono in grado di filtrare l'acqua rendendola non solo più buona ma anche più sicura per la salute. Il costo dei depuratori domestici si ammortizza in pochissimi mesi, richiedendo solamente una manutenzione.

Di tutti gli impianti domestici di purificazione dell’acqua, solo quelli ad Osmosi Inversa, funzionano egregiamente e possono realmente eliminare più del 99% delle sostanze nocive presenti nell’acqua di rubinetto, rendendo di fatto l’acqua molto più buona e sicura di tante marche in bottiglia. Tali impianti, infatti, vengono utilizzati da parecchi anni dagli Ospedali, dalle Associazioni umanitarie come l’Unicef, dai Laboratori chimici e dalle principali aziende che producono bevande di tutto il mondo (es. Coca Cola, Birra, ecc.) per produrre e consumare acqua pura in grandissime quantità.

La stessa tipologia di impianti ad Osmosi Inversa, è utilizzata da molte associazioni umanitarie ed Enti statali che intervengono dopo dei disastri naturali (terremoti, inondazioni, ecc.) per produrre acqua perfettamente potabile da fonti inquinate. Inoltre, alcune delle acque in bottiglia vendute ogni giorno nei supermercati non sono altro che acque di fonte filtrate con sistemi di purificazione ad Osmosi Inversa!

 

Osmosi Inversa per la depurazione dell'acqua potabile, acqua di rubinetto filtrata e depurata e buona da bere

Le acque "buone" dovrebbero essere prive o comunque molto povere di sostanze nocive come ad esempio: cloro, nitriti, fluoruri, cloruri, piombo, fosfati, ammoniaca, bromuro, ecc.. In realtà le acque di rubinetto e in bottiglia possono contenere buona parte di questi elementi nocivi, con valori spesso vicini ai limiti massimi imposti dalla legge. La presenza di questi elementi nocivi può dipendere dall’inquinamento delle falde acquifere causate dai pesticidi utilizzati in agricoltura, dai detersivi usati quotidianamente in casa, dagli oli lubrificanti smaltiti fuorilegge (es. gettati nei tombini), e dalle sempre più frequenti discariche abusive che inquinano il sottosuolo. Con l'Osmosi Inversa però si possono eliminare gli elementi chimici più pericolosi e dannosi fino al 99%, portando anche le peggiori acque di rubinetto in Italia a livelli di purezza estremi.

L'Osmosi Inversa è un processo che permette di rimuovere, mediante separazione, i corpi estranei disciolti nell'acqua, aventi origine sia organica che inorganica. Questa separazione avviene mediante l'utilizzo di membrane semipermeabili. Nell'Osmosi naturale, due soluzioni aventi diversa concentrazione salina, separate da una membrana semipermeabile, esercitano una pressione che tende a far passare l'acqua dalla soluzione più diluita a quella più concentrata. Applicando una pressione superiore a quella osmotica alla soluzione più concentrata, l'acqua pura tende a tornare verso la soluzione più diluita (inversa al fenomeno naturale) ottenendo così il fenomeno dell'osmosi inversa.

 

Caratteristica fondamentale dell'acqua osmotizzata è il mantenere invariato il bilanciamento salino dell'acqua originaria. Il risultato è la costante e completa certezza di bere ed utilizzare acqua sempre sicura!

Il Processo di Osmosi Inversa

 

Clicchi qui se desidera saperne di più, comprendere meglio i vantaggi dell'utilizzo di sistemi di filtraggio e depurazione ad osmosi inversa, e richiedere senza alcun impegno una visita di un nostro tecnico per la verifica della qualità dell'acqua del suo rubinetto

 

Osmosi Inversa per la depurazione dell'acqua potabile, acqua di rubinetto filtrata e depurata e buona da bere

 

COSA E' L'OSMOSI INVERSA?

L'Osmosi Inversa è un processo totalmente naturale che la tecnologia ha letteralmente "preso in prestito" dalla Natura e, seppure in uso da oltre 50 anni, rappresenta tutt'oggi il sistema più sicuro ed efficace per il trattamento dell'acqua ad uso alimentare.

In sintesi, l'Osmosi Inversa è un processo di separazione di sostanze estranee dall'acqua mediante l'utilizzo di particolari membrane dette semipermeabili o osmotiche. Una membrana semipermeabile è una struttura sottile che permette la diffusione preferenziale dell'acqua pura e la ritenzione delle sostanze estranee sia in sospensione che disciolte.

Installazioni per Osmosi Inversa sono usate in molte industrie, ad esempio:

  • Industria farmaceutica e cosmetica

  • Trattamento acqua potabile

  • Trattamento dell'acqua superficiale

  • Trattamento dell'acqua degli acquiferi

  • Acque prodotte dall'industria elettronica

  • Acque prodotte dall'industria galvanica

  • Acque prodotte dall'industria del vetro

  • Impianti di soda ed imbottigliamento

  • Acqua per alimentazione di caldaie

  • Ospedali e laboratori

  • Ambiente (riciclaggio)

  • Processi di Desalificazione

 
  Tecnologie per la depurazione e il trattamento delle acque potabili, soluzioni per la casa e la ristorazione
Planetaqua è una Divisione di PlanetaCom s.r.l. - Sede legale e operativa: Via Maserati, 5/a - 40128 Bologna (BO)
Per informazioni, appuntamenti e assistenza tecnica, il nostro Servizio Clienti è a Vostra completa disposizione.
Telefono Servizio Clienti: 051.0545655 - Fax: 051.0545653  |  Email: info@planetaqua.it
Orario Centralini e Uffici : dal lunedì al venerdì, h 9.00/13.00 - 14.00/18.00
 
 

Copyright © 2011 Planetacom s.r.l., Planetaqua.it - All rights reserved  |  Policy Privacy  |  P.Iva 02812101208  -  Designed by BudaBuda Factoring